GS ARIETE – GRUMULUS ASD 1 - 3
12-25 21-25 25-22 14-25
BONEMERSE - Altri tre punti x la Grumulus che nel recupero della settima giornata di andata espugna il campo di Bonemerse con una discreta prova e che consente di consolidare il secondo posto e mantenere invariato il distacco dalla vetta.
La partita inizia molto bene x le ragazze di mister Guida che, dopo qualche minuto di ambientamento, prendono in mano la partita e senza strafare riescono a controllare bene il primo set grazie soprattutto ai pochissimi errori commessi e l’1-0 arriva senza troppo faticare (25-12).
Nel secondo set le padrone di casa alzano il ritmo della gara e la Grumulus va incontro a qualche difficoltà soprattutto nella parte centrale della gara dove le due squadre giocano punto a punto ma verso la fine del set l’esperienza delle ragazze rossoblu ha il sopravvento e arriva il meritato 2-0 (25-21).
Il terzo set è la fotocopia del secondo con le due squadre che danno vita ad una partita divertente con scambi prolungati, dando il meglio soprattutto in difesa e anche in questo caso si procede punto a punto fino alla fine ma stavolta ad esultare sono le padrone di casa che accorciano le distanze e si portano meritatamente sull’1-2 (25-22).
Il set perso sveglia la Grumulus che nel quarto set domina dall’inizio alla fine mettendo in evidenza una netta superiorità tecnica e soprattutto come gioco di squadra che porta al 3-1 finale (25-14).
Tre punti molto importanti arrivati al termine di una partita piuttosto impegnativa ma che la Grumulus è riuscita a portare a casa grazie alla grinta e determinazione che in ogni partita consentono alle ragazze di mister Guida di avere la meglio su avversari tecnicamente alla pari.
Ora la squadra è attesa da una trasferta molto impegnativa sul campo storicamente ostico di Castelverde sabato 29 gennaio alle ore 20.30 contro gli Scoiattoli che sono le immediate inseguitrici al terzo posto in classifica.
Ci sarà bisogno della migliore Grumulus x proseguire questo cammino quasi perfetto in campionato.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata SILVIA BIAZZI